Costellazioni Familiari ed emozioni – Laboratorio di Gruppo

coaching-and-systemic-constellation-3

A Milano, zona Rho Fiera e dal 2015 anche in Ancona

Le Costellazioni sono uno strumento assai potente di comprensione di se stessi e delle proprie dinamiche di relazione con gli altri e il mondo che ci circonda. Hanno un grande impatto sulla nostra vita poiché ci rivelano aspetti di noi stessi con i quali difficilmente entriamo in contatto nell’arco di un’intera vita.

Partecipare ai laboratori di Costellazioni significa mettersi in gioco con levità, senza il peso del controllo, del giudizio, delle pose necessarie alla sopravvivenza sociale. Potrai sperimentare in prima persona la libertà di espressione in ogni sua forma; sarai in grado di contattare parti di te di cui a stento percepisci l’esistenza durante il normale avvicendarsi della quotidianità. Potrai mettere in scena le tue stesse emozioni, dialogando con esse e dando loro voce.

Con l’aiuto di uno o più facilitatori e di un gruppo che si mette pienamente a disposizione, sarai in grado di osservare la tua vita, le tue emozioni, le tue risposte agli stimoli esterni, le tue azioni ripetitive da un nuovo punto di vista che ti sarà d’aiuto nelle scelte che devi operare, nella gestione dei momenti di crisi, nello stress e durante gli eventi importanti della vita.

Quello delle Costellazioni è un percorso, una strada verso una sempre più profonda conoscenza di sé. Conoscenza che ti permette di diventare sempre più attore e regista della tua vita.

I gruppi si svolgono con una cadenza pianificata (di norma 1 volta al mese a NULAB di CentroNU e in location ospitanti in Ancona) e sebbene non sia obbligatorio partecipare mensilmente, noi riteniamo di consigliarlo vivamente, poiché i nodi, soprattutto quelli più “antichi”, più fermamente avviluppati, si sciolgono con delicatezza ma con costanza.

Se sei interessato ma vuoi ricevere ulteriori informazioni, contattaci cliccando QUI o chiamando il numero 3884975245 oppure compila il modulo di contatto sottostante

A chi è rivolto. Il seminario intensivo teorico-pratico è rivolto a chiunque desideri sperimentare in modo tangibile la possibilità di confrontarsi semplicemente con le emozioni. A chi svolge professioni in cui le condizioni di stress sono parte integrante della giornata. Per medici, psicologi, counselor e operatori del benessere. È parte del percorso di formazione per Insegnanti di Yoga e per Counselor a indirizzo Olistico Integrato.

Costo. 90 euro per il primo incontro, 45 euro per i successivi (35 euro per i successivi per i corsisti Nulab e Nulab Academy e per i soci ASI)

Quando nel 2015

Milano, zona Rho-Fiera 1 febbraio – da marzo a dicembre 1 incontro al mese con date da definire (esclusi mesi di luglio e agosto)

Ancona (location da definire in città, comodo da raggiungere) dal 29 marzo, 1 incontro al mese con date successive da definire

Dove. Milano, provincia in zona Rho-Fiera e Ancona.

Per iscriverti clicca QUI. Sarai re-indirizzato sulla pagina dei pagamenti, dove potrai scegliere se desideri inviarci il contributo tramite bonifico o effettuare il pagamento via paypal con carta di credito. Nella causale, inserisci “Saldo/Acconto Laboratorio Costellazioni del ….”. Puoi scegliere di effettuare il pagamento per intero o inviare un acconto pari alla metà del contributo previsto per questo laboratorio.

Consigli. Per questo seminario, ti consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, portare con te un taccuino da disegno e una serie di date importanti per te e per i tuoi familiari, incluse nacite, morti, matrimoni, separazioni e altro.

Certificazioni. Il seminario fa parte del percorso di formazione per Insegnanti di Yoga e Counselor a indirizzo Olistico Integrato certificati da ASI e Sicool. A richiesta è possibile ottenere un attestato di partecipazione per ottenere crediti di formazione e di formazione continua.

Chi conduce. Lucia Morello