I mantra sono suoni, lettere, parole che, quando pronunciate correttamente e per un tempo utile, lavorano sullo stato di coscienza, sulla sfera emotiva e dunque migliorano il nostro quotidiano, riducendo (quando non addirittura facendo scomparire) ansie e stress. Tutto ciò accade, naturalmente, anche quando i mantra sono cantati (o recitati) in una connotazione non sacra, ossia per puro scopo liberatorio e purificatore. Cantare, liberare i suoni dalla gola, dal plesso solare, facendo un uso corretto quindi anche del diaframma e di quelli che nella filosofia yogica vengono definiti come terzo, quarto e quinto chakra (plesso solare, cuore e gola), scioglie tensioni e, col tempo, ci rende più consapevoli non solo di ciò che siamo realmente ma anche di quelli che sono i nostri talenti, aiutanodci così a esprimerci con posture, toni, atteggiamenti più equilibrati nella vita di tutti i giorni.
Non è richiesta alcuna abilità canora e non esistono controindicazioni, ma la cosa fondamentale è che dopo una seduta di Canto dei Mantra, la concentrazione aumenta insieme alla vitalità.

Il successo ottenuto nella serata introduttiva ci ha convinti e ha convinto soprattutto Francesco “Franz” Amato a inserire nel nostro calendario eventi un workshop a cadenza mensile di pratica dei Mantra e de Suoni Sacri.

Ecco il volantino con le prossime date:

Vi aspettiamo!

per info: segreteria 029313177 o 3939490866

Ingresso 10 Euro a serata (è gradita la prenotazione)

(*) le date sono state modificate e gli incontri serali di Suono Armonico sono temporaneamente sospesi. Vi daremo notizie quanto prima! Per informazioni contattateci in segreteria. Grazie… 

Lascia un commento